martedì 11 dicembre 2012

Penne integrali al pesto di zucchine e salmone


Sere fa non sapevo cosa preparare per cena, ero stanca e con il congelatore pieno, cosi' mi sono messa a frugare ed ho trovato un pesto di zucchine che avevo fatto questa estate, in frigo avevo del salmone affumicato e cosi' e' venuto fuori un primo davvero veloce e gustoso!

Pasta integrale
Pesto di zucchine (ho seguito questa ricetta della cara amica maddalena, di lei mi fido ciecamente!ho sostituito solo le mandorle con le noci e i pinoli)
cipolla
salmone
olio evo

In una padella imbiondite la cipolla con l'olio, aggiungete il salmone e cuocete per 2/3 minuti, unite il pesto e fateci saltare la pasta, pronta!
Buon appetito!

10 commenti:

  1. Quanto mi piace la pasta integrale.. con zucchine e salmone poi! Bravissima, mi piace molto! :D Un abbraccio e felice giornata!

    RispondiElimina
  2. Mai assaggiato il pesto di zucchine!!!:) mi piace molto quest'idea!!! Un bacione e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo, è davvero ottimo, poi d'estate ce ne sono sempre tante di zucchine :)

      Elimina
  3. Zucchine e salmone è un abbinamento perfetto cara Bea. Chissà come era buono quel piatto. Bravissima! Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea!! La voglio provare! P.s. se mi vedessi in cucina a volte, mentre sperimento, non ti fideresti tanto te lo assicuro, ma grazie!! Hi, hi, hi! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Bea, questo è un piattino da vera gourmande, mi piace moltissimo! Anche io d'estate congelo diverse verdure per l'inverno è una ottima soluzione da tirare fuori quando non si ha un gran che in frigo....Brava!
    Un bacio e buona giornata
    P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! d'estate si fa le formichine per l'inverno!!!
      buona giornata!

      Elimina