lunedì 11 giugno 2012

Pollo alle mandorle


Oggi  dovevo assolutamente cuocere un pezzetto di carne da mettere nella pappa del mio topinolino, così ho deciso di scongelare un pel petto di pollo, ho messo a bollire una polpa per lui e con il resto ho deciso di fare una sorpresa a mio marito: il pollo alle mandorle.


Avevo a diposizione:


400 gr circa di petto di pollo
4 cucchiai di olio evo
una manciata di mandorle tostate
1 cipolla piccola tipo borretana
1 pezzetto di zenzero
4 cucchiai di salsa di soia
farina q.b

Ho fatto a tocchetti il pollo e li ho infarinati, a parte ho tritato la cipolla con lo zenzero e l'ho messa a soffriggere piano, piano in una padella tipo wok.


Ho aggiunto il pollo ed ho lasciato cuocere a fuoco basso per un 15 minuti circa, poi ho messo la salsa di soia (attenzione a regolarsi con il sale, la salsa di soia è già molto saporita!) ed ho mescolato, fino a che non si è formato un bel colore nocciola, ho aggiunto le mandorle, precedentemente tostate in forno ed ho lasciato andare a fuoco lento con un mesto d'acqua, facendogli fare una salsina morbida.


E questo è il risultato:

Io l'ho accompagnato con un po' di riso alla cinese, di cui avevo già parlato qui, sostituendo così il pane.
Buon appetito!
Ps: Il maritino si è complimentato :)



Nessun commento:

Posta un commento