mercoledì 13 giugno 2012

Zucchine al parmigiano

L'orto dei miei genitori in questo momento pullula di verdi e succose zucchine, per cui bisogna sempre inventarsi qualcosa per riuscire a cucinarle senza annoiare!



Le zucchine al parmigiano sono un contorno della mia infanzia, che mia nonna cucinava spesso, riuscendo a far mangiare le verdure, anche ai bambini più reticenti.
E' un contorno molto semplice, servono:


qualche bella zucchina
1 cipolla piccola
olio evo
un cucchiaino di dado vegetale granulare
parmigiano grattugiato

In una padella ho versato un filo d'olio e fatto soffriggere leggermente la cipolla tagliata sottile.

Unite le zucchine tagliate a rondelle e ho fatto andare a fuoco lento, fino a che non hanno iniziato a prendere colore, ho aggiunto un bicchiere d'acqua con un cucchiaino del mio dado vegetale granulare ed ho finito di cuocere. 


Per ultimo prima di servire una bella manciata di parmigiano grattugiato!
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento