martedì 10 luglio 2012

Cornucopie fantasia

Data la quantita' industriale di fiori di zucca, che invade la nostra casa, ieri ho preparato un aperitivo un po' particolare al mio dolce maritino...delle cornucopie inebrianti di profumo...




Per 3 fiori di zucca:

1 robiola
6 fragole
1 pezzetto di zenzero fresco
3 foglioline di menta
sale
olio evo
glassa di aceto balsamico

Ho grattugiato un pezzeto di zenzero, l'ho aggiunto alla robiola nel mixer,  un pizzico di sale e un filo d'olio ed ho frullato, formando una crema liscia ed omogenea.
Ho messo questo composto nella sac a poche ed ho riempito i fiori poco piu' della meta'. In verita' avrei voluto che stessero in piedi, ma non erano freschissimi, per cui li ho adagiati in un vassoietto.
Ho terminato di riempirli con le fragole a pezzetti e decorati con una fogliolina di menta e la glassa di aceto balsamico.





Non ero sicura di come potessero venire, in realta' ci sono piaciuti, soprattutto per il contrasto di sapore e il profumo che emanavano.


Buon appetito!

Con questa ricetta partecipo al contest Fiori di zucca e zucchina





4 commenti:

  1. meraviglia! Anch'io lo vedo bene l'abbinamento fiori di zucchina e frutta, in effetti questa poi è una ricetta che sta in bilico tra dolce e salato, molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cinzia! sei molto cara...era qualche giorno che mi frullava questa idea per la testa ed ho provato a realizzarla, e a noi piace!:)

      Elimina
  2. ecco un'idea davvero originale di utilizzare i fiori di zucca, complimenti x la creatività e grazie per avere partecipato!

    RispondiElimina