lunedì 9 luglio 2012

Presentami un blog...


Grazie alla supermamma del blog il sorriso dei miei bambini, ho scoperto una simpatica Caccia al Tesoro, il cui scopo e' conoscere persone nuove, allargare i propri confini, confrontarsi e riscoprirsi.

Come si fa?!

Si inizia presentando noi stessi!

Sono Beatrice, ho trent'anni e vivo in Toscana.
Ho un maritino tuttofare e un topinolino di 7 mesi, che e' tutto da mordere e spupazzare.
Il 2011 e' stato un anno intensissimo per me, mi sono abilitata alla professione di Architetto, ho iniziato un lavoro (ora non piu'), sono rimasta incinta, mi sono sposata senza dire niente a nessuno e il 3 dicembre ho partorito la creatura piu' bella e sorridente che abbia mai visto!
Essere sempre a casa mi ha dato il tempo e la gioia di conoscere un vero e proprio mondo, quello dei blog.
Ogni blog una storia, tante cose da imparare e la consapevolezza di non essere soli di fronte a determinate esigenze e realta'. 
In me e' nata la voglia di far parte di questo mondo, a piccoli passi, con ironia e umilta'.

Il mio blog si chiama Violadicampagna, perche' io mi sento cosi', sto bene in mezzo alla natura della mia campagna toscana, in un campo incolto, con i fiori della primavera.
Ho vissuto diversi anni in una citta' che adoro, Firenze, spesso ho nostalgia di quegli anni, ma se immagino la mia casa ideale, non vedo altro che una casetta in pietra, circondata dal verde e piena di fiori.

Non saprei dire quali due post vale la pena di leggere...Forse potrebbero essere questi:

il primo Tanto per iniziare... per capire meglio la mia realta' e le ragioni del blog.
il secondo Rotolo di frittata ai fiori di tiglio per capire cio' che faccio e di cui parlo nel blog.

Come seguirmi? Semplicemente qui: Violadicampagna

11 commenti:

  1. ciao, che bello un batuffolo di 7 mesi...fai bene a vivere in campagna è molto meglio che in città anche se conosco Firenze e mi piace molto, io vivo a Roma quindi capisco cosa vuol vivere nelle grandi città...sono un pò in periferia almeno non proprio nel centrissimo urbano :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e grazie per la comprensione! :)

      Elimina
    2. Ma pensa, allora non siamo tanto lontane! Siamo vicine di casa... Ehm, più di regione direi... Condivido tanto di quello che dici, anch'io cittadina trapiantata in periferia... Ciao, a presto!!

      Elimina
  2. Ciao, lietissima di conoscerti. Anche io partecipo alla caccia al tesoro, e il tuo blog mi ispira un sacco, sarà un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  3. Grazie che cara! Ho guardato velocemente il tuo e mi e' sembrato molto interessante, il medio oriente, partire da zero, un mondo nuovo...ti seguiro' molto volentieri!:)

    RispondiElimina
  4. viola e campagna... binomio vincente!

    RispondiElimina
  5. Vorrei presentare anche io il mio blog, ma non ho capito esattamente che devo fare. Scusate. Comunque vi lascio il mio link: http//blucob.blogspot.com Il blog si chiama BLU COBALTO, parla di speranza, ci sono ricette e tutto ciò che serve per sentirsi sereni (almeno dal mio punto di vista)Io mi chiamo Paola Buccheri. Piacere!!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Appena posso passo a trovarti...in pratica devi scrivere un post in cui npresenti te stessa e poi inserisci il link del tuo post sulla pagina della Caccia al tesoro di mammafelice.
      A presto
      bea

      Elimina
  6. Trovata!
    Ed ora ti seguo anche io...

    RispondiElimina